VACCHE ROSSE NUOVAMENTE PREMIATO

da | Ott 19, 2018 | News | 0 commenti

FORMAGGIO VACCHE ROSSE ANCORA UNA VOLTA TRA I MIGLIORI FORMAGGI.

Sabato 13 Ottobre si è svolto l’ultimo atto del concorso Italian Cheese Awards organizzato dall’associazione Guru del Gusto. La Location della premiazione è stata la sala conferenze del parco alimentare Fico Eataly World a Bologna, alla presenza del patron di casa Dott. Oscar Farinetti e del presentatore ed esperto assaggiatore di formaggi Alberto Marcomini.
La selezione dei diversi formaggi suddivisi in dieci categorie (freschissimo, fresco, pasta molle, pasta filata, pasta filata stagionata, semi-stagionato, stagionato, STAGIONATO OLTRE 24 MESI, aromatizzato ed erborinato) si è articolata in due step di giudizio da febbraio ad aprile. Inizialmente erano 1500 i formaggi in gara, ma dopo le due selezioni siamo rimasti in 31 a concorrere per il premio finale, tre per categoria e un formaggio ex equo.
Il nostro Vacche Rosse oltre 24 mesi dopo essere stato vincitore nel 2016 e finalista nel 2017, per il terzo anno consecutivo si è collocato ancora una volta tra i migliori formaggi italiani, a garanzia della qualità e della genuinità del nostro prodotto.
 

ORGOGLIOSI E CARICHI PER IL FUTURO.

La nostra missione aziendale di produrre un Vacche Rosse a marchiatura specifica aziendale sullo scalzo, fatta principalmente per tutelare il consumatore dalle frodi e per rendere il Vacche Rosse facilmente identificabile sul mercato è solo all’inizio, ma essere ancora una volta tra i migliori è motivo di assoluto orgoglio e slancio per i nostri progetti futuri.
Anche se ancora un po’ osteggiati nel nostro cammino, crediamo fermamente che la cura e la passione che mettiamo nel lavoro quotidiano, ripagato ogni giorno dai nostri clienti, sarà la chiave per il nostro successo e ci renderà fieri vincitori.
Il nostro credo è e sarà sempre la ricerca della qualità per garantire un prodotto sano e genuino a tutti i nostri clienti.

I Formaggi de “I Sapori delle Vacche Rosse”

Il formaggio è il risultato di metodi, conoscenze e tradizioni che fanno parte della nostra storia. Non esiste solo il Parmigiano Reggiano per esempio ma ci sono anche formaggi che derivano da razze diverse, allevate in modo diverso, con diverse stagionature e di conseguenza con diversi sapori e metodi d’utilizzo. Questo è il caso del Formaggio delle Vacche Rosse (Catellani Luciano)

I Freschi delle Vacche Rosse

Le vacche mi hanno cambiato la vita, condividendo con me un modo diverso di vivere nella natura incontaminata. Non si lamentano. Non manipolano il mondo. Cooperano. Provano sentimenti ma non fanno tante storie. Pensano in modo positivo e sono straordinariamente tolleranti. Hanno una serenità incredibile. E non dimentichiamo che hanno un cervello enorme. Ha più pieghe e circonvoluzioni di quelle di un cane, quasi quante quello umano. (Jeffrey Moussaieff Masson)

Gastronomia Vacche Rosse

Meglio un pezzo di pane col formaggio piuttosto che una pizza lievitata in fretta, gommosa e indigeribile. Meglio far mangiare a casa i nostri figli, potendo, piuttosto he affidarli a mense scolastiche dove rovinano il palato. L’educazione è una cosa seria anche a tavola. (Carlo Cracco)